Problema con nfsd

Carlo magnifex a infinito.it
Gio 20 Feb 2003 22:07:04 UTC
> Francamente quello che vedo NON sarebbe dovuto succedere e parrebbe un
> problema di locking fra la gestione delle transazioni sul journal
> e il driver di rete... argh...
>
> Soluzione immediata .... monta i filesystems come ext2...
> Domanda: che scheda di rete hai su quella macchina?
>
> [...]
Per curiosità: si è trattato di un baco nel kernel ovvero si sarebbe dovuto
proteggere il codice critico con uno spin_lock_irq?
In questo caso l'ext3 sarebbe totalmente da abbandonare (fino a quando non é
stato corretto il baco nel kernel)?
Se è un problema di locking non potrebbe darsi che i problemi derivino dal
particolare fatto che la macchina è un multiprocessore?(se ho ben capito)

C.