Dual Boot

Francesco Tonolli francescotonolli a libero.it
Mar 11 Feb 2003 18:22:24 UTC
Salve a tutti
Avrei un problemino con il boot della mia macchina
Su di essa ho installato due dischi su di un controller raid sui quali ho
linux. Il raid è software e il controller raid fa solo da controller ide.
Adesso per necessità (aimè) ho anche dovuto mettere su windows.
Ho cosi aggiiunto un vecchio disco da 4gb che avevo sul canale ide della
scheda madre.
Aggiorno lilo, ma ora succede che se da bios do come disco di boot il
controller raid linux parte come al solito ma win non ne vuole sapere.
Analogamente se installo lilo sul disco di win e parto da questo win parte ma
linux no.
Quindi devo ogni volta invertire l'ordine di boot nel bios.
Non che sia di vitale importanza ma sarebbe più carino poter scegliere alla
fase del boot cosa fare partire
Secondo voi c'è qualche cosa che si possa fare?

Ho nche provato ad installare GAG sia sul disco win che altrove ma con lo
stesso risultato

Grazie mille

Francesco