utf-8

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 7 Feb 2003 08:16:35 UTC
Dopo lunga RTFM, sto meditando di disattivare UTF-8 (Unicode) sulla mia RedHat
8 e rimettere il locale a ISO-8859-1, per vari motivi:
- ho problemi con i file testo da/per/Windows.
- mi da' alcuni nomi di file invalidi su CD registrati da Windows
  (ma Joliet non era Unicode?)
- soprattutto: trattare testi in C in UTF-8 e' un inferno.

1) Sto facendo una sciocchezza? Se si', perche'?

2) Se scrivo un programma che si aspetta le accentate in ISO-8859-1, basta
usare setlocale() per impostare ISO-8859-1 perche' possa essere usato in un
ambiente UTF-8, o anche qui ci sono trappole & trabocchetti?

  .Erix.