fwd: Linux Mission Impossible I

waghner waghner a wgh.net
Sab 8 Feb 2003 07:31:07 UTC
Maurizio Paolini wrote:
[SNIP]
> Sono un insegnante e sto proponendo nella mia scuola il passaggio da
> Windows/Office a OpemSource/Linux.
Ottimo.

> Sono interessato soprattutto alla possibilità di proporre di riutilizzare
> vecchie macchine 486 con Linux da usare in rete.
> Come "sfida" mi è stata fornita una di queste vecchie macchine, un 486
> DX/100 con 4 Mb di Ram e 512 MB di hard disk
> Domande:
> 1) posso installare Linux e Open Office su una macchina così limitata?
L`unico limite della macchina e` la memoria, per il resto e` accettabile.
Linux si, Open Office no e` troppo pesante. Star Office 5.x si, senza
window manager.

> 2) Quale distribuzione Linux?
Ho letto di un ragazzo che ha installato una slackware 7 su un toshiba
con 4MB.
> 3) Conoscete qualcuno con cui scambiare informazioni, che sta facendo un
> discorso tipo il mio?
No.

> Un grazie
Di nulla. Ciao. :-)
--
Lunga vita e prosperita' - Waghner | e-mail: waghner at libero punto it