R: fwd: Linux Mission Impossible I

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 6 Feb 2003 10:06:18 UTC
On Thu, 6 Feb 2003, Luciano Lucini wrote:
> 	Io attualmente ho un server di stampa che gira su un
> Mi piacerebbe sapere come hai fatto io ho tentato di installare una suse
> 8.1 su una macchina con 16 mb ram e 2,1g hd e non me lo ha permesso
> salvo creare una swap prima dell'installazione per caricare il kernel
> ecc.. (convinto che la suse รจ un bel malloppo)

	Beh, devo ammettere che ho impostato qualcosa come 6MB di swap (o
giu' di li', l'HD e' da 40MB _in_totale_). In ogni caso raramente ne usa
piu' di 1MB e all'avvio mi pare ne usi 8kB.
	Ho installato la Slackare '96 avuta tramite www.cdrom.com (adesso
non si trova piu'), la mia prima distrbuzione. Sono partito con il minimo
indispensabile e ho selezionato praticamente tutti i pacchetti a mano.
	Su un altro computer ho compilato un kernel molto su misura (es.:
"a che mi serve il supporto per la seriale se non uso ne modem ne ttyS?
Vado di puro telnet."), ho segato kernel e moduli vecchi ed ho installato
il mio. Ho eliminato tutti i servizi non indispensabili (sendmail puo'
partire su richiesta del client...) e la cosa va.
	Ah, siccome devo stampare anche da losezozz oltre a lpd e' attivo
anche samba. E non uso "robaccia" tipo inetd.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS1: "robaccia" non vuole generare flame o guerre di religione. Credo
anch'io che in alcuni casi sia utile.
PS2: Se vuoi ti tar-gzip-po la partizione e te la faccio avere. Se non
ricordo male compressa occupa qualcosa tipo 25MB. Se invece ti basta posso
mandarti la "geometria" del disco e la stampa della tabella delle
partizioni. Come vuoi.