Che sono?

Mer 5 Feb 2003 11:55:43 UTC
> Subject: Re: Che sono?
>
> 	E fin qui tutto ok, il fatto e' che non capisco chi faccia partire
> cosa, o meglio, dove sta scritto su disco il codice di quei processi? A
> quanto pare non ci sono file con quei nomi.
> 	(Se non sbaglio sono detti processi kernel, perche'?)

Non so rispondere direttamente alla tua domanda, qualcosa pero' si puo'
scoprire guardando in /proc/<n>, dove <n> e' il numero di processo.

Ad esempio, riguardo a keventd (che ha nel mio caso pid=2), si vede
che effettivamente come dici non e' legato ad un eseguibile su disco,
e guardando nella directory fd si nota che ha aperto un file descriptor
sul /dev/initctl (che non so che device rappresenti).

ciao,

mp