cambio sistema e-mail

sergio clockwork.orange a inwind.it
Mar 30 Dic 2003 10:34:42 UTC
> Accidenti, che incredibile esigenza. C'è un comando magico che consente
> di non perdere i propri dati, ma è roba da iniziati, la conosciamo in
> pochi...posso solo dirti che comincia x "t" e finisce per "ar".
> Shhhh...ho già detto troppo :).

wow... posso cavarmela con così poco? non credevo.

> Dipende dal server Imap che stai usando, ma quasi sicuramente, a - di
> server esotici su cui dovresti dare ulteriori ragguagli, basta dire a
> postfix di depositare la posta nello stesso posto e con lo stesso
> formato di qmail.

beh... quello che io pensavo di dover fare era una conversione tra il formato della posta salvata da un MTA all'altro. Non ho ancora guardato in che modo qmail salva la sua roba e temevo di trovarmi di fronte a formati incompatibili o cose simili...

> Ovviamente, la cosa migliore sarebbe di far fare l'operazione a qualcuno
> che sa ciò che sta facendo ;-]

il problema è che DEVO farlo. è stata una mia scelta solo fino a un certo punto.

comunque grazie