cambio sistema e-mail

sergio clockwork.orange a inwind.it
Mar 30 Dic 2003 00:41:43 UTC
Ciao a tutti.
Ho per le mani un server di posta elettronica che usa, attualmente qmail.
Il server deve essere ristrutturato e il MTA verrà sostituito con postfix (o
FORSE sendmail). Il problema, però, è riuscire a conservare le caselle di
posta degli utenti. Non posso assolutamente permettermi di perdere una sola
e-mail.
Da notare che alcuni utenti hanno accesso al sistema, e quindi una propria
home directory (credo che questo semplifichi molto la questione), ma la
maggior parte (circa 200 - 250 account) anno il solo accesso POP/IMAP.
Come posso fare a conservare tutta la baracca?

nota: cambierà anche la macchina su cui gira tutta la baracca