eduKnoppix: Configurare Internet?

Gio 25 Dic 2003 17:59:37 UTC
> From: Nicky <nicbed a email.it>
> qualcuno di voi mi saprebbe spiegare come si fa a
> configurare la connessione Internet in eduknoppix?
> Ho usato Kpp, il modem esterno funziona e mi
> effettuala la connessione al provider, ma il browser
> non carica la pagina.

Sicuro di avere la connessione su? un "ifconfig ppp0"
dovrebbe darti l'ip dell'altro capo della connessione,
prima di tutto prova a pingare quello.

Se quello va, la seconda fase e' controllare che funzioni
la risoluzione dns; guarda cosa c'e' in /etc/resolv.conf,
ci deve essere l'IP di un nameserver, per vedere se
funziona prova un

  host www.microsoft.com

e vedi se ti restituisce una sbrodolata di ip.
Se anche questo e' a posto, ma non riesci a navigare,
puo' essere che ci voglia un proxy web... ma oggidi'
e' piuttosto raro.

e' utile comunque postare il risultato di "ifconfig ppp0"
cosi' capiamo se ti viene assegnato un ip pubblico o un
ip privato.

mp