ethX: curiosità

Gio 25 Dic 2003 18:10:06 UTC
> From: Davide Arrigo <davide.arrigo a lugbs.linux.it>

> No so che distro stai usando, in Red Hat nel file /etcc/sysconfig/network si
> può indicare il default gateway, prova a vedere che c'è scritto, poi secondo
> me l'utilizzo dei tool delle distribuzioni per la configurazione della rete
> crea molta confusione, è meglio seguire il consiglio di Marco e fare tutte le
> cose per bene " a mano".

Per maggiore sicurezza, parti con runlevel 1 (cosi' sei sicuro che gli script
della distro NON sono eseguiti) e tira su le interfacce a man a botte di
"ifconfig" e vedi se ti da lo stesso problema o no.
Se cosi' funziona, prova con /etc/init.d/network start... se il problema compare
ci *deve* essere un riferimento a xxx.xxx.1.1 (forse in /etc/sysconfig/network)

Nota che siccome il "default route" e' unico per una macchina, ha piu' senso
indicarlo in /etc/sysconfig/network piuttosto che in uno dei
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg...
si puo' forzare l'interfaccia da usare per il traffico diretto al gateway
con "GATEWAYDEV", anche se questa viene in genere calcolata correttamente.

mp