ethX: curiosità

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Gio 25 Dic 2003 13:43:19 UTC
Alle 13:47, mercoledì 24 dicembre 2003, Sergio?!? ha scritto:
> Mi è successa una cosa strana con delle schede di rete.
> In pratica, sto configurando un piccolo server, che fa anche da gateway
> per una rete privata, e ho queste schede di rete:
> eth0: 192.168.1.254/24 senza gateway (è lui il gateway della rete
> privata)
> eth1: 192.167.22.xxx/24 con gateway 192.167.22.4
>
> per "CON" e "SENZA GATEWAY" intendo se è specificata o meno la clausola
> GATEWAY=aaa.bbb.ccc.ddd in /etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0 e
> ifcfg-eth1.
>
> ora... la cosa che io non capisco è che se faccio tirare su soltanto
> [...]

No so che distro stai usando, in Red Hat nel file /etcc/sysconfig/network si
può indicare il default gateway, prova a vedere che c'è scritto, poi secondo
me l'utilizzo dei tool delle distribuzioni per la configurazione della rete
crea molta confusione, è meglio seguire il consiglio di Marco e fare tutte le
cose per bene " a mano".

Davide Arrigo
Brescia