kernel 2.6 + ACPI

Mer 24 Dic 2003 09:59:10 UTC
On mer, dic 24, 2003 at 05:03:23 +0100, Rampage wrote:
> Di conseguenza ho abilitato il supporto per ACPI nel kernel attivando il
> monitoring della batteria e altre cose per la gestione delle ventole
> termoregolate e quant'altro, MA....
ACPI vuol dir tutto e vuol dir niente... nel senso che ogni
marca/portatile/bios fa un po' storia a se, visto che le specifiche non
vengono mai rispettate... per altro, dagli sviluppatori del kernel acpi non
viene visto poi tanto meglio dell'apm... ad ogni modo, anche il mio
toshiba satellite vanta innumerevoli fichettoserie acpi, peccato siano
estensioni proprietarie, pertanto non posso neppure utilizzare
l'ibernazione.

> Onestamente non so se ho sbagliato io a compilare il kernel, sotto consiglio
> di altri ho provato ad abilitare ANCHE il supporto APM, con le voci "enable
> APM at boot", "enable console blanking" e altre opzioni per il cntrollo
> dell'idle CPU......
entrambi non hanno senso, tanto che se compilati insieme il kernel
soprassede apm.

> sbaglio qualcosa io? o da bravo sostenitore di linux dovrei mandare una
> ricca mail dettagliata agli sviluppatori di questa parte di kernel?
questo potrebbe essere un inizio. piuttosto che nella mailing list generica
invia le info a quelle [mailing list] specifiche.

ciao,
andrea