kernel 2.6 + ACPI

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 24 Dic 2003 11:30:54 UTC
On Wed, Dec 24, 2003 at 05:56:41AM +0100, Rampage wrote:

> Aggiornamento sui progressi svolti durante questa nottata passata in bianco:
> Credo di aver scoperto che non si tratta di un baco di ACPI ma bensì di
> qualcosa avente a che fare con APM....

se hai l'acpi non ti serve l'apm, e tra l'altro sono mutuamente
esclusivi (ovvero ne puoi tenere solo uno dei due)

> Eh già, infatti dando una sbirciatina nei processi in esecuzione ho potuto
> allegramente notare che APMD non era in esecuzione ?_?

dovrebbe esserci (se l'hai installato) acpid

> Allora ho provato a lanciarlo da terminale, il risultato?
> No APM support in the kernel
> MITTICCOOOO!!!!
> e la cosa bella è che il supporto APM è perfettamente compilato nel
> kernel..... quindi non so proprio da che cosa dipenda il problema, qualcuno
> è aggiornato in merito a questo genere di problema? Esistono delle known
> issues in merito a questo problema? Qualcun altro ha riscontrato la stessa
> anomalia?

non e' una anomaila ne una known issue: se lanci dmesg vedrai che a un
certo punto disabilita l'apm perche':

1) non c'e' supporto hw nel tuo pc
2) hai gia' abilitato l'acpi e non ti lascia abilitare l'apm.

ciao!

p.s. non puoi per favore leggere quell'articolo della signora marisa che
risponde alle mail?

il modo in cui quoti il messaggio (ovvero lo riporti nelle mail di
risposta) e' abbastanza fastidioso.

p.p.s non dire che outlook non lo fa: e' innanzitutto un problema tuo se
usi quel coso li', e non deve diventare un problema nostro! :)))

p.p.p.s anche autlook puo' fare il quoting decente, basta trovare le
opzioni.