Ultime segnalazioni

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Dom 28 Dic 2003 20:03:42 UTC
On Sat, 27 Dec 2003, Vernia Damiano wrote:
>	Potresti dire "ci scrivo a macchina". Ma non vale molto, vero?

 Esatto... è come il mio "bisogno di una stampante": non è che non ci sia...
ma lo sento c.ca 3 volte all'anno (ed in quei pochi casi posso stampare in
ufficio le 4 caxxate che mi servono). ;)))

> In ogni caso sul mio computer losezozz non c'e'.

 Sul mio "c'è"... e le virgolette sono dovute al fatto che, usando io
praticamente solo dischi "cassettati" (potremmo, con uno sforzo, chiamarli
"removable"), basta cambiar cassetto e la macchina è un client Linux. ;)

 Comunque NON sono (mai stato) contrario all'interoperabilità dei sistemi,
tant'è che il mio server ha montato quasi da subito SAMBA e fa, oltre che
tutto il resto, anche da fileserver (e lì mi piacerebbe che Win avesse la
stessa congruenza di Linux: oggi, per esempio, in Linux vedevo dei file, su
uno share di rete, che Win non mi vedeva assolutamente... ed i permessi,
lato Linux, erano a posto :-O).

> Ci ho installato tuxracer
> Ah, dimenticavo, ho installato anche xscorch.

 Eh vabbè... anch'io ho installato bsd-tetris, CRobots (sia Win che Linux) e
Rogue. ;))))

>	In genere non lo faccio, comunque a me dispiace doverle dire.
>L'alternativa? ADSL a casa e apt-*.

 Mah... comincio a crederti (anche perchè l'altra alternativa è, come si fa
con Win, avere pacchetti d'installazione da qualche centinaio di MB tutte le
volte).

>	Il fatto vero e' che rallentano man mano. Sapete se esiste in giro
>qualcuno che ha fatto esperimenti sui tempi di boot di vari sistemi
>operativi, tipo per una tesi in informatica? Sono sempre piu' convinto che
>i tempi di avvio di qualunque versione di losezozz aumentino anche solo
>col numero di boot fatti.

 Con il numero di boot non credo, ma tra frammentazione del filesystem (che
poi, diaciamocelo, nessuno deframmenta mai) ed i "danni collaterali da
accumulo di dll" delle installazioni/disinstallazioni sicuramente i tempi di
boot ne risentono e parecchio: già adesso, dopo c.ca 7/8 mesi
dall'installazione, WinXP ci mette MOLTO di più a fare il boot del mio
intero server (con TUTTI i servizi attivati).

 Vabbè... ma "tanto è previsto" che una piattaforma (client) come Windows
ogni tanto venga "piallata" (lo insegnano anche a scuola oramai): non fosse
altro che per installare la release successiva. ;)))
 (oramai Bill riesce ad uscire con una release giusto un attimo prima che
l'utente medio si decida a piallare/reinstallare ;))).

>	Quel "(eh eh)" e' perche' sai che invece qualcuno c'e', vero?
>:-))) Prova ad aggiornare IExplorer su win95. O anche il media player.

 No guarda: se vuoi essere un utente Win (quasi) felice evita gli update.
;)))

	LC