redhat muore, approfittiamo per seppellirla?

Daniel Di Stasio daniel.di.stasio a lugbs.linux.it
Lun 22 Dic 2003 12:06:27 UTC
Il dom, 2003-12-21 alle 14:50, Bauno ha scritto:

> Accidenti, sei un vero liberale! Ammetti persino che qualcuno non la
> pensi come te :-]
>
> Scherzi a parte, ciò che infastidisce di molti debianisti non è tanto
> l'attaccamento morboso alla purezza della razza, la difesa
> dell'ortodossia, e l'evangelica convinzione (scaturita da chissà dove)
> che Debian sia la migliore distro del pianeta (cosa con ogni evidenza
> falsa, x' non esiste una distro "migliore" così come non esiste un
> sistema operativo che non faccia schifo).

Una riflessione.
Forse è il bianco natale. Siamo tutti più buoni, melancolici. Ora di
fare qualche riflessione.
Un mondo tutto bianco? una utopia! Non esisterà mai, semplicemente per
il fatto che non sarebbe più questo mondo.
Dobbiamo tenerci il nero e tutte le sfumature fino al bianco, ammesso
che il bianco da vero esista. Quindi sarebbe meglio dire "fino al quasi
bianco".
Scegliere una condotta per far sì che il bianco prevalga sul nero credo
sia giusta, ma chiudersi in una posizione che ammetta solo ed
esclusivamente l'esistenza del bianco, oltre ad essere lontana dalla
realtà, contraditoriamente va in senso opposto al raggiungimento dello
scopo principale.
Credo che per raggiungere un qualsiasi obbiettivo, bisogna tener conto
della realtà con cui abbiamo a che fare.
Ben venga tutto il grigio possibile, che permetta di scardinare piano
piano tutto il nero che adesso prevale.

Finisco questo delirio con una batutta:
E' meglio un SO un pò griggino che finalmente abbia prevalso su uno
veramente nero? Oppure un SO tutto bianco ed immacolato, ma che giri
solo su qualche PC dimenticato nell'eremo di qualche ortodosso che vada
in giro a divulgare senza essere ascoltato il "verbo" di un movimento
che non ha mai raggiunto il suo obbietivo?

E' natale, pedonatemi,
Feliz Navidad y mejor año nuevo a todos ustedes!
Daniel Di Stasio