redhat muore, approfittiamo per seppellirla?

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Sab 20 Dic 2003 10:34:17 UTC
On Fri, Dec 19, 2003 at 06:31:15PM +0100, Luca Giuzzi wrote:

> vuoi una flame?
> la risposta, per parte mia e' no (ma la cosa non dipende solo da me)
> Detto questo, ti faccio presente che il server web del lug e'
> una macchina debian...
>
> Il motivo del no e' duplice:
>  innanzi tutto, migrare una macchina da una distribuzione ad un'altra
>  e' un lavoraccio e deve essere motivato, soprattutto quando la macchina
>  svolge piu' compiti oltre a quello di essere un server web.

e' anche vero che ogni update di redhat non e' decisamente indolore,
anzi.. se seguiamo fedora a questo punto ci troviamo a dover fare update
di sistema ogni 4/6 mesi.

>  in secondo luogo mi pare che l'attuale sfiducia nei confronti del
>  progetto fedora sia alquanto preoccupante.

anzi tuttaltro. mi sembra una buonissima cosa x il mondo del software
libero, ma il problema che pongo io e' che fedora core non mi sembra una
distribuzione orientata alla stabilita'. mi sembra piuttosto orientata a
mettere software nuovo dentro... (una sorta di debian unstable,
correggetemi se sbaglio).

tieni conto poi che sempre dal loro sito segnalano un 'update lifetime'
che cosi' a occhio io capisco come "tempo prima che smettano di fare gli
update di sicurezza" di 2/3 mesi dopo che e' uscita una nuova release.

>  Francamente le "distribution wars" sono una cosa che speravo essere
>  del passato, alla luce anche dell'attuale convergenza di tools
>  [anaconda per debian, apt per fedora].

in realta' questa non e' una distribution wars, e' la morte di una
distribuzione, dalle cui ceneri rinasce qualcosa.. quindi ne coglievo
l'occasione x aprire una discussione su fedora redhat e il futuro.

:)

in tono un po' polemico.. :)))

--
BOFH excuse #433:

error: one bad user found in front of screen