redhat muore, approfittiamo per seppellirla?

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Ven 19 Dic 2003 17:31:15 UTC
On Fri, Dec 19, 2003 at 05:29:20PM +0100, marco ghidinelli wrote:

> sulle macchine del lug, ove c'e' redhat, si puo' prendere questa come
> occasione x migrare tutto a debian??

vuoi una flame?
la risposta, per parte mia e' no (ma la cosa non dipende solo da me)
Detto questo, ti faccio presente che il server web del lug e'
una macchina debian...

Il motivo del no e' duplice:
 innanzi tutto, migrare una macchina da una distribuzione ad un'altra
 e' un lavoraccio e deve essere motivato, soprattutto quando la macchina
 svolge piu' compiti oltre a quello di essere un server web.

 in secondo luogo mi pare che l'attuale sfiducia nei confronti del
 progetto fedora sia alquanto preoccupante. Il modello di sviluppo
 di fedora e' piu' simile a quello di debian che al vecchio di RH,
 per cui io lo ritengo valido (anche se la comunita' deve ancora
 espandersi); inoltre la compatibilita' in fase di upgrade da
 RH8/RH9 a Fedora si e' rivelata buona nella mia esperienza.
 [ci sono stati problemi con alcuni programmi, ma chi li incontra
 solitamente sa anche cosa/come affrontarli].

 Francamente le "distribution wars" sono una cosa che speravo essere
 del passato, alla luce anche dell'attuale convergenza di tools
 [anaconda per debian, apt per fedora].

CIao,
lg