builder

Enrico Colombini erix a erix.it
Mar 16 Dic 2003 12:16:14 UTC
On Tuesday 16 December 2003 10:26, Johnny wrote:
> ciao, cercavo un ambiente di sviluppo per C++, come il builder della
> Borland, che giri su Linux e mi permetta di creare anche interfacce
> grafiche.dove posso trovarlo?

Sostanzialmente scrivendotelo, non c'e' nulla di comparabile :-(

Comunque Borland ha Kylix e BuilderX; il primo funziona con qualche problema
di affidabilita' e di distribuzione (costa anche un sacco di soldi se si
vuole distribuire software), il secondo non l'ho ancora provato ma immagino
sia sempre lui con un altro nome.

Alternative (con molto piu' lavoro) sono le GUI portatili tipo wxWindows,
magari da Python (wxPython) o da Lua (wxLua) invece che da C++.

Se c'e' altro di significativo, sarei contento anch'io di conoscerlo.

  .Erix.