open office e latex

nelson a numerica.it nelson a numerica.it
Ven 12 Dic 2003 20:47:13 UTC
Maurizio Paolini wrote:

>Non l'ho provato, ma "kile" dovrebbe essere un interessante frontend
>per latex per aiutare persone ad usare latex.
>
>mp

Io aggiungerei che un ottimo editor per LaTeX sia LyX (www.lyx.org mi
pare) e che tra l'altro esiste un porting anche sotto win32. In pratica
funzica come quando si scrive con Word (Wat you qaualcosa ...boh non me
lo ricordo mai ;-)) e poi permette di vedersi sia il dvi, che il pdf
(usa pdflatex mi pare) sia il ps.

andrea

P.S.: Certo che io per la maggior parte uso
xemacs+auctex+latex-preview....ma credo che LyX, con cui peraltro ho
iniziato ad avvicinarmi al LaTeX, sia un'ottimo strumento di "migrazione".