RH 7 o 9?

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Dom 7 Dic 2003 20:16:07 UTC
On Sun, Dec 07, 2003 at 03:46:59PM +0100, sergio wrote:

> Su una macchina del genere io ho installato proprio Fedora, ma se ne sta a fare
> da server http, ftp, dhcp, e squid... รจ un carico ridicolo! Voler usare anche
> una semplice applicazione di office su quell'hardware potrebbe richiedere molta
> pazienza!

Beh ... il problema della pesantezza delle applicazioni di office
[openoffice e pure koffice] non e' tanto colpa di fedora ;))
Purtroppo si tratta di programmi che richiedono quantita' di RAM
incredibili ... in realta' la tecnica del prelinking (attivata di
default sotto fedora) potrebbe aiutare un poco, ma devo ancora
vedere/quantificare i benefici effettivi...

Per quanto concerne i servizi installati come "default" sotto Fedora
(e prima sotto redhat), non posso non condividere il giudizio: troppa
roba, anche se (in effetti) e' piu' l'occupazione su disco che non
il rallentamento/carico della macchina che causano...
[squid DOVREBBE essere disattivato come default ... apache se non
sta facendo nulla non da' troppi problemi ... ftp SPERO sia disattivato
per partito preso ... dhcp e' una necessita' in molte reti (ahime') e
alcuni se lo aspettano presente "per default"]

ciao,
 lg