RH 7 o 9?

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 9 Dic 2003 22:42:24 UTC
On Mon, Dec 08, 2003 at 09:36:49PM +0100, Luca Giuzzi wrote:

> Naa... e io che speravo di avere informazioni proprio da te
> su SCHED_RR (oggettivamente una versione molto "soft" di realtime...
> tanto soft da non esserlo affatto) e sulle varie versioni/progetti
> custom del kernel (tipo, ma non solo, rtlinux) ;))
>
> BTW: hai mai provato alcune di queste cose?
Un mio conoscente ha provato RTAI. Da quanto ho capito in buona sostanza
c'e' uno scheduler RT che maneggia lo scheduler standard e tutti i processi
RT. I programmi RT si appoggiano ad una libreria che permette vari
giochetti, ad es. mailbox per scambiare dati fra i vari processi, scheduling
periodico ...
La fregatura e' che per non perdere lo scheduling realtime non si possono
usare syscall.
Non so molto altro, credo.

NP: Takara - Restless Heart
--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Computers are not intelligent.  They only think they are. !>-