RH 7 o 9?

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Dom 7 Dic 2003 16:44:49 UTC
On Sun, Dec 07, 2003 at 01:20:12PM +0100, Andrea wrote:
> Capisco...grazie. Si, il mio desiderio era avere una distribuzione leggera
> oltre che stabile e che non mi desse alcuni problemini(es. con RH non
> riesco a configurare la scheda audio). Il C++ lo uso per fare programmi
La configurazione dell'hardware e' indipendente dalla distribuzione che usi,
a meno che non ti serva dei tool di autoconfigurazione.

> "didattici", ma in futuro dovrei usarlo per gestire la comunicazione tra
Se per didattici intendi la roba che ti fanno fare a ingegneria puoi usare
qualsiasi cosa.

> un sensore e il pc...ma forse mi affiderò al builder o al visual... Da
> neofita... gcc3.3 su RH7 è possibile?
Dipende da come la comunicazione deve avvenire. Se usi la seriale, a meno di
non usare componenti esterni, non e' che le api di windows siano una
meraviglia. Da quel pto di vista molto meglio uno UNIX. gcc3.3 su rh7 e'
sicuramente possibile ma probabilmente implica un fracco di sbattimento.

> Un'opinione su Mandrake?
Puo' essere un pacco aggiornarla. Non naviga in buone acque, economicamente
parlando. Gli aggiornamenti spesso smanacciano i file di configurazione.

> Eventualmente dove posso reperire Debian e info su come customizzarla?
Fai un salto in aula rappresentati ad inge e chiedi. Customizzarla che vuol
dire? Se intendi configurarla leggi la documentazione e chiedi qui.

--
        Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'