Microsoft chiede royalty sulla FAT (!)

Ven 5 Dic 2003 10:13:58 UTC
> From: Enrico Colombini <erix a erix.it>
> Vedi http://www.theregister.co.uk/content/4/34348.html

Noo.. ho letto l'articolo: spaventoso!  E questo dovrebbe ulteriormente
far capire che non si puo' *mai* appoggiarsi ad un formato proprietario.

Da quel che ho capito la cosa sta cosi':
nessuno e' costretto a pagare i famigerati 0.25 dollari per usare FAT;
pero' se vuoi "coprirti il fondoschiena" da strane difficolta' future
da parte di windows xxxx nel leggere i tuoi dispositivi sara' bene che
tu lo faccia "... thereby ensuring ongoing support for Microsoft platforms."
('http://www.microsoft.com/presspass/press/2003/dec03/12-03ExpandIPPR.asp')
questo e' reminiscente del famoso messaggio che compariva sui computer con
DrDos, mi pare.  Ancora una volta MS fa leva sulla sua posizione di monopolio
per costringere i produttori a sottostare alle sue idiosincrasie.
Alla fine mi pare che microsoft si aspetti un bel flusso
di soldini legati a tutti i dispositivi presenti e, soprattutto, futuri
come fotocamere digitali, memorie USB, dispositivi zip e quant'altro.

Francamente, una azienda che si comporta cosi' *non ha diritto di esistere*.