Vorrei installare LINUX

orazio orazio.bino a tin.it
Mer 3 Dic 2003 21:51:43 UTC
Ciao a tutti, sono un neofita che vorrebbe installare linux.

L'idea è di averlo "in condominio" con Win  per i primi tempi col dual boot
...se non ho capito male la documentazione che ho scovato.

Sempre se nn ho capito male prima devo aggiungere almeno 3 partizioni
(sysop-swap-dati)al mio hd, credo!?!

Ora la domanda...

Se aggiungo  partizioni all' HD usando fdisk devo reinstallare anche Win ??

Se sì, esiste qualche software, possibilmente gratis,  che da win mi
consenta di aggiungere partizioni dove c'è spazio per poi continuare col
resto del lavoro senza perdere quanto già installato?

Grazie
Orazio