futuro eduKnoppix 1.0.3

Mar 2 Dic 2003 22:16:13 UTC
la versione 1.0.3 di eduKnoppix sara' allineata all'ultimo Knoppix
(del 19 novembre scorso).  Questo comporta dei problemi e delle scelte,
infatti quest'ultima versione di knoppix vede scomparire delle applicazioni
importanti:
- abiword
- sodipodi
- karbon    (questo non so cos'e')

dopo aver riallineato eduKnoppix avanzava un po' di spazio e ho quindi
reinstallato abiword; facendolo mi sono reso conto del motivo per cui
Knopper l'ha tolto, infatti pare non esistere ancora la versione "gtk"
di abiword per debian unstable (la versione 2.0.1), mentre c'e' la
versione "gnome".  Il problema e' che per installare quest'ultima
versione sono stato costretto ad installare anche un po' di librerie
di gnome a causa delle dipendenze.

D'altra parte, visto che ci sta (ora eduKnoppix 1.0.3 beta occupa 701Mb)
penso di lasciarcelo.

Pero' non rimane spazio per sodipodi... che ne pensate?

Per il gardalug: appena avete sbolognato i cd di eduKnoppix 1.0.2 procedo
con la versione 1.0.3

mp