kernel

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 26 Dic 2003 20:56:45 UTC
On Wed, 24 Dec 2003, Sergio?!? wrote:
> beh... ma non può funzionare cpufreq sul tuo sistema!
> Quella patch funziona su processori che supportino la variazione
> dinamica della frequenza di funzionamento, e il P166 non è sicuramente
> tra quelli.
> È una patch per i processori "mobile", tanto per intenderci

	Allora amen. Il fatto e' che un'opzione per la variazione della
frequenza di clock a seconda del carico nel BIOS c'e'. Quindi ho pensato
che il processore la supportasse.

> effettivamente il problema, su un P166 non è "avere la cosa che
> funiziona meglio", ma "avere la cosa che funziona", e anche IO se non ho

	Per "funzionare meglio" intendo "mi da possibilita' in piu'". Ad
esempio passo dal kenel X all'Y perche' Y supporta tmpfs che mi fa comodo
e X no. Ovvio che se non ne ho bisogno non corro per forza all'ultima
versione ->

> avuto l'impressione che il kernel 2.6 sia più pesante, dubito fortemente
> che non possa esserlo.

	-> probabilmente piu' pesante ma _senza_dubbio_ piu' difficile da
configurare. Presente "make xconfig" come e' cresciuto da 2.0 a 2.2 e poi
2.4? Quanto e' piu' grosso (e complicato) quello del 2.6?

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan