Montati in /dev

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 29 Ago 2003 20:33:11 UTC
	Ciao, una metadomanda: dove posso trovare documentazione semplice
per capire questi campi del mio /etc/fstab? (manpages a parte...)

#none           /dev/pts        devpts  gid=5,mode=620          0       0
#none           /dev/shm        tmpfs   defaults                0       0

	Li ho disattivati (e col sistema ci faccio tutto quello che
voglio comunque), ma vorrei meglio capire perche' montare qualcosa sotto
la directory /dev.
	Siccome poi ho notato che ultimamente compaiono diverse directory
sotto /dev (tipo i dispositivi SCSI o USB se non ricordo male), vorrei
chiedervi se sapete le motivazioni "filosofiche" che hanno portato a
queste scelte.
	Grazie.

--
						Ciriciao