html a pdf

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mer 27 Ago 2003 14:55:18 UTC
> C'è qualche comando che mi converte una pagina html
> in pdf (oppure ps)?

a2ps --pretty-print=html -o stampa.ps nomefile.html

a2ps (any to ps), dai un'occhiata alle pagine info e
man, trasforma qualsiasi (forse qualsiasi è un pò
troppo) file di testo in un file ps stampabile (di
default indirizza l'output alla stampante, l'opizione
-o serve per creare un file da controllare)

così come te l'ho dato stampa il sorgente html
evidenziando la sintassi

per poter funzionare come vuoi tu  devi avere netscape
(lo usa per interpretare il sorgente html) altrimenti
c'è qualche variabile di sistema da cambiare ma non ci
sono mai riuscito... :(

quindi l'interpretazione avviene attivando la
delegation, ossia aggiungendo -Z come opzione.
dai un occhio alle pagine info e divertiti :P

ciao ciao

francesco