FTP

Daniel Di Stasio dandistasio a tiscalinet.it
Sab 23 Ago 2003 13:19:53 UTC

> Ho già configurato la rete e funziona tutto a dovere...ho installato
> anche il telnet e funziona perfettamente.....

Forse è una buona occasione per imparare a usare ssh e lasciar stare
telnet.

> ..ho installato proftpd e anche il pacchetto
> standolone di proftpd ed ora non so come collegarmi all'altro pc per
> spostare i file

Dopo che hai attivato il demone ftp (proftpd, wu-ftpd, o quello che vuoi) tramite il
comando "/sbin/chkonfig" oppure lanci dal terminale "redhat-config-services" per avere
un'interfaccia grafica (ovviamente se hai RH), per collegarti al Pc dove è attivo
il demone ftp puoi fare:

Interfaccia grafica: Dal browser Konqueror inserisci:
ftp://nomeutente@nomedellamacchina (oppure il IP che li hai dato)

da terminale:
$ ftp nomedellamacchina

taluego