Trasmissione seriale

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 11 Ago 2003 14:19:02 UTC
On Mon, 11 Aug 2003, Giovanni Pilotti wrote:
> L'ho visto da un mio amico che lavora il marmo e da un programma in DOS
> veniva lanciata l'operazione di invio dati alla macchina... un batch che
> faceva tutte quelle cose che ho descritto ... vuoi sapere la cosa +
> interessante di tutto ???? ... il cavo RS232 era lungo + di 70 mt. Sembra
> che tutto funzionasse .... ( dico sembra .. )

	Che e' proprio quello che Francesco vorrebbe fare, se non ho
capito male.

	Appunto. Credo che questa fosse la domanda iniziale di Francesco.
Se quello che dici qui vale ancora (e non ho motivo di dubitarne visto
come vanno le macchine utensili da mio padre) a Francesco basta quello che
ipotizzava: "cat programma >/dev/ttySx", preoccupandosi di impostare prima
la porta. Credo che i programmini che avete citato nelle altre e-mail
vadano piu' che besissimissimo allo scopo di sostituire il "mode" del DOS.

	Orrendo senza dubbio, ma funzionante. Ma non si puo' immaginare
che una volta visto che Linux gestisce tranquillamente con un 486 8 (o 16)
porte seriali e quindi macchine utensili in contemporanea possa venire la
voglia di lanciarsi nella scrittura di un piccolo programma che non
costringe a "cattare" brutalmente i file dei programmi (della macchina
utensile) sulla seriale?
	Anzi, Francesco, se scopri che inviare brutalmente il file del
programma alla macchina funziona dimmelo che l'interfaccina utente la
scrivo io. Naturalmente non si parla di X, ma di qualcosa su console
virtuale.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan