Trasmissione seriale

Francesco Tonolli francescotonolli a libero.it
Mar 12 Ago 2003 08:17:50 UTC

>  Certo... io, come dicevo, tendevo a fare una "combo" di programma + UI
>pensando, a priori (quindi, magari, non è nemmeno questo il caso), che ci
>fosse un qualche "PC di controllo" di una o più macchine utensili, che
>tale PC facesse girare Linux (btw, picchiamoci subito: Debian, RH o SuSE?
>;)))), che l'operatore umano avesse bisogno, tramite appunto
>l'interfaccia (UI) di (A) verificare lo stato corrente delle macchine
>controllate, (B) avviare/arrestare manualmente dei cicli di lavorazione,
>(C) verificare eventuali condizioni d'errore e forse (D) controllare
> [...]

Se saresti capace di fare un programma che fa tutte queste cose credo
che postresti proporlo con discreto successo a tantissime aziende.
Credo che ti darebbero soldi e donne....
Ma saresti in grado di tirare fuori queste info dalla macchina? Gia
in passato avevo pensato ad un programma che mi desse il numero di
pezzi lavorati di un lotto in tempo reale, ma non so come cavolo fare
a tirare fuori questa info alla macchina.

ciao

Francesco