R: Wine

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 7 Ago 2003 08:32:57 UTC

>ricordo a tutti che ci sono un paio di versioni commerciali derivate da
>wine che dovrebbero permettere di fare girare applicativi windows molto
>meglio e in modo piu' sicuro:

crossover l'ho montato stamattina, ha installato office, poi metto il naso
nelle sue dll a vedere che c'e'
e' andato su tutto, il mio problema (non vedevo dei file nascosti nel cd di
office)
pare derivasse dai permessi del cdrom. deve essere scrivibile!
alla fine va su, lo testero' per bene nei prossimi giorni (oggi e domani).
da' errori, per esempio explorer quando fai andare il roller del mouse
striscia su tutta la pagina e non si vede niente
a me interessa access, vediamo...  anche se il mouse e' uno solo ...

>Un ambiente i cui confini siano perfettamente delimitati, e chi sta dentro
non
>possa in ogni caso modificare nulla di cio' che sta fuori.
>  .Erix.

wine e' un'applicazione linux e come tale reagisce,
ma se monti per esempio outlook che carica un virus e ti va a modificare
qualcosa
nel finto filesystem di windows, qualcosa succede
se il virus ha scritto qualcosa per linux, per l'utente linux qualche
problema ci sara'
penso sia possibile tutelarsi con un utente apposta e magari un chroot,
ma qualcuno, qui, ne sapra' piu' di me, aspettiamo

alla fine penso che siano programmi con dei limiti, e' da vedere quale
applicazione ti interessa e quali sono le sfighe proprie di quell'emulazione
rispetto alle
sfighe complessive di windows

ciao
furio