R: Wine

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 7 Ago 2003 14:15:24 UTC
> crossover
montato e funzionante !!

access va veloce come o meglio che su windows
gli ho installato il driver odbc e riesco a parlare col server postgres in
rete
tutto office gira
se poi si piantera' qualche cosa lo vedr0' con calma
dal finto windows riesco a vedere l'albero della root,
quindi anche le partizioni montate, in locale o no

crossover e' si appoggia su wine, ha un'interfaccia grafica di
configurazione
non so a che punto e' wine
io ho scaricato e compilato l'ultima versione (di wine) e ora vado a fare un
giro nella struttura per vedere che cosa c'e' di diverso
poi vedo di fare andare wine
d'altronde, e' una evaluation version

>Bochs in che stato e'?
su di un p4 2.2 / 256 mb di ram gira bene,
sembra vada velocissimo per poi piantarsi inspiegabilmente per 10/15 sec,
poi riparte
io gli ho messo win95, che e' molto leggero, non ho fatto prove con altri so
il problema e' che ha una risoluzione di 640x480 con 16 colori
leggendo in giro pare sia possibile editare i sorgenti e farlo andare a
800x600
io ho lasciato perdere, almeno per il momento.
la bellezza di una vm e' riuscire a fare girare piu' so in contemporanea
per esempio fare esperimenti di installazioni linux senza toccare il _tuo_
filesystem
ma per lavorare, al momento, mi sembra un po' indietro
l'anno prossimo..
io userei(usero') wine, fai partire l'applicazione e basta

ciao
furio