Wine

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 7 Ago 2003 08:26:52 UTC
On Wed, Aug 06, 2003 at 11:24:49PM +0200, Enrico Colombini wrote:
> Ne approfitto per una domanda su wine: non ho capito (da una rapida scorsa
> della documentazione sul sito) se l'accesso al filesystem da parte delle
> applciazioni Windows sia limitato o limitabile.

Wine non accede al filesystem direttamente, ma attraverso le librerie
di sistema. Ne consegue che ha le stesse autorizzazioni e gli stessi
permessi che possiede l'utente che lancia l'eseguibile (sperando che
non sia SUID-ato!! no, suidare wine NON e' una buona idea).

> In altre parole, vorrei un 'sandbox' in cui eseguire applciazioni Windows (o
> Windows stesso) a rischio zero. Si puo' fare?

Monta la partizione R/O... oppure copia tutto sotto ext2/ext3 e usa
le ACL opportune.

ciao,
 lg