problemi estivi :-)

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 5 Ago 2003 09:28:05 UTC
On Tue, Aug 05, 2003 at 10:17:28AM +0200, Tonoli Marco wrote:

> Buon giorno ragazzi/e belli/e
>
> stamattina st? installando debian su un portatile, un acer travel 230
> qualcosa, ho un piccolo problema, dopo il boot di lilo, quando si
> "ridisegna" lo screen e appare il loghetto del pinguino in alto a
> sinistra il refresh diventa stranissimo, sbarbella un p? e i caratteri
> sembrano trasparenti, cosi rimane per sempre in tutte le console, sotto
> x invece tutto bene, ho provato con un boot cd di knoppix e da lo stesso
> problema, avete per caso idea di cosa possa essere?

problemi con il framebuffer: usi quello vga o quello della tua scheda
video?

spesso il supporto framebuffer non funziona bene...

> wireless, qualcuno usa una d-link dwl-650+ ?? ho cercato moduli in rete
> ma non se ne trovano, idee?

modprobe orinoco ?

dovrebbe comunque configurarla in automatico il servizio di pcmcia.

che distribuzione hai? (non hai knoppix in quanto quella la trova)

(ho presupposto sia una scheda pcmcia)

--
BOFH excuse #116:

the real ttys became pseudo ttys and vice-versa.