stampante

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 4 Ago 2003 09:51:38 UTC
On Sun, Aug 03, 2003 at 09:23:34PM +0200, gian.gin a libero.it wrote:

> ? arrivato il momento di configurare la stampante.
> cosa mi serve? a parte il pc e la stampante?
> se copio un file di testo in /dev/lp0 la stampante si mette in movimento e ok.
> il problema sorge con kde ho configurato dal centro di controllo la stampante
> con relativo driver epson stylus photo 700 ma niente da fare non funziona,
> come print system ho lasciato LPR/LPRng print system e ne ho provato qualcun
> altro ma niente da fare, come posso fare a configurare il tutto per bene
> magari dalla riga di comando? la distribuzione che uso ? la slackware 9.0

se stampi un file di testo con lpr funziona?

(esempio: lpr /etc/passwd )

se 'sta cosa funziona vuol dire che lpd e' a posto e a quel punto e' solo
una questione di filtri da far funzionare.

se usi lpr utilizza il tool grafico di configurazione printtool, se usi
lprng utilizza lprngtool.

ciao!

--
BOFH excuse #172: