stampante

Cespu camarillobrillo a libero.it
Lun 4 Ago 2003 08:22:15 UTC
On Sun, 3 Aug 2003, gian.gin a libero.it wrote:

> è arrivato il momento di configurare la stampante.
> cosa mi serve? a parte il pc e la stampante?
> se copio un file di testo in /dev/lp0 la stampante si mette in movimento e ok.
Puoi usare sia lprng che Cups (nella dir extra dei cd slackware)
Io ho provato entrambi i demoni di stampa e mi sembra meglio supportato
CUPS .
> la distribuzione che uso è la slackware 9.0
Ottima scelta :
devi fare un removepkg lprngnomepacchetto.tgz,
installpkg cupsnomepacchetto.tgz , installpkg gimpprintnomepacchetto.tgz
poi vai sul sito
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_Photo_700
e ti leggi la doc.
Infine apri il browser http://localhost:631 e vedi nell' aggiungere la
stampante se ha il driver della tua altrimenti sul sito di cui sopra pigli
il file ppd e lo copi in (vado a memoria) /usr/share/cups/model/.
Restarti cups facendo /etc/rc.d/rc.cupsd restart
e tutto dovrebbe andare.

P.S: per gli amanti della Slackware current (che hanno la linea
permanentemente attaccata) provate swaret-1.2.3 e' molto valido.

  Sono nell' orto , lasciate un messaggio .....
	Cespu