libc-2.3

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Ven 1 Ago 2003 14:22:20 UTC
On Fri, Aug 01, 2003 at 04:11:36PM +0200, studio scarlassara wrote:

> Nella mia e-mail vi è un errore:
> winecfg mi invia un errere del tipo GLIBC_2.3 not found.
> Per i pericoli che corro sono pienamente consapevole, ho letto e riletto
> appunti di informatica libera sull'argomento, ed anche se dovesse crollare
> il sistema non è nulla di grave. Io sono un ingegnere civile strutturista e
> per adesso legato al mondo Win, uso linux ancora a livello amatoriale e non
> produttivo-professionale per la mancanza di alcuni applicativi e drivers
> sotto linux tra cui autocad.

Purtroppo questo e' vero... penso che autocad sia uno degli applicativi
per cui molta gente e' costretta ad usare windows ...

> Da quì il mio interesse per wine.
> Wine l'ho scaricato da un link
> http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=6241 del sito
> ufficiale http://www.winehq.org/ come pacchetto per Mandrake 9.1 (penso che
> tra 9.0 e 9.1 la differenza non sia enorme), si è installato come pacchetto

Beh... se si e' installato vuol dire che la differenza non e' enorme
(le dipendenze erano soddisfatte) ma, come hai scoperto il pacchetto
era fatto male (non ha verificato la versione della glibc)...
Probabilmente la differenza e' PROPRIO nella versione della glibc
[e in tutto quello che questo si porta dietro... btw: il link che
hai postato prima e' corretto, in se', ma comunque si tratta di
un pacchetto da compilare]

Senti... io proverei comunque a compilare wine... (non ho troppa speranza
che funzioni tutto per quanto concerne autocad, ma comunque sono
curioso di conoscere gli esiti della prova)

ciao,
 lg