samba e NT

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Mer 30 Apr 2003 19:35:19 UTC
Ciao a tutti, ho questo piccolo problemino con i backup fatti dal ns. server
M$ NT 4.0.
Anche lui, poverino, vorrebbe fare i backup  sulla unità linux nottetempo,
allora gli ho fatto una connessione di rete con samba. Tutto sembra andare
regolarmente se non per alcuni errori in fase di creazione degli archivi
sull'unità linux, con messaggi di errore tipo "disK Full" (msg. dell'utility
di backup scritta per NT). Controllando lo spazio su disco da NT mi risulta
un'occupazione dell'unità del tutto spropositata, circa 3 volte quella reale,
ed uno spazio rimanente che non corrisponde per niente al vero (sul server
linux ho tolto le quote per gli utenti di backup). Nt vede l'unità di backup
come partizione NTFS.
 Non mi ero mai trastullato sulle liason tra NT e Linux, sbaglio qualcosa?
Grazie.
Davide Arrigo
Brescia