postgresql foreign key

cartolina cartolina a tiscali.it
Mer 30 Apr 2003 16:55:16 UTC
ho un problema con postgres:
ho due tabelle una, la principale, ha un indice che deve autoincrementarsi.
e fin qui ci siamo.
la seconda, oltre ad un serial suo, ha un indice che e' collegato
all'indice della tabella primaria.
quel che vorrei fare e' che gli indici si incrementino da soli, e che le
tuple della tabella secondaria
si cancellino e/o si inseriscano da soli.
se pero' faccio un constraint su un serial, mi dice che non esiste un
unique,
se lo faccio su una primary key, non si autoincrementa.
questo significa che devo mettere a mano una funzione nextval su una
primary key se voglio ottenere questo?
io ho provato finora la strada inversa, cioe' mettere una funzione su un
serial.
ineriths?

ciao, grazie
furio