raid

Dom 27 Apr 2003 12:03:14 UTC
On Tue, Apr 22, 2003 at 04:34:02PM +0200, supermac2 a inwind.it wrote:

>  Riformulo la domanda precedente...ammetto di avere le idee un po'confuse in merito ma è la
> prima volta che mi trovo alle prese con RAID....be patient!!
again, www.google.com
prima di impelagarsi con questo genere di cose e` bene conoscere almeno le
basi della teoria che ci sta dietro.

> Ho un controller RAID sulla scheda madre a cui sono connessi due hd da 60 giga ciascuno.
> Il sistema operativo non è ancora stato installato.
> Devo installare Slackware 9 da cdrom.
> Il BIOS rileva la configurazione RAID dei due hd e il controller.
> NON devo utilizzare un software RAID ma un hardware raid.
non ti viene il sospetto che le procedure da adottare siano strettamente
legate al controller raid, che non viene specificato?

> Quando parte l'installazione di slack mi segna i due hd come /dev/hde e /dev/hdf...è
> corretto o dovrebbe segnare qualcosa come /dev/md0??
forse meglio di noi lo sa la documentazione/sito del produttore...

ciao,
andrea