ancora PDF

Nicola Gatta nicola.gatta a yoda.ing.unibs.it
Mar 22 Apr 2003 09:34:34 UTC
On Tue, Apr 22, 2003 at 11:08:22AM +0200, Francesco Petrogalli wrote:

> ho bisogno di un esperto tex :)

Non sono molto esperto ma...

> -come si toglie la numerazione delle pagine e
> modificare il layout di pagina

\pagestyle{empty}
 elimina head e foot delle pagine (e quindi i numeri di numeri di pag)

\voffset 1cm
\hoffset -1cm
\textwidth 17cm
\textheight 23.0cm
penso possano bastare (i nomi sono chiari)

> -come creare tabelle
> Sto usando pdfTeX per generare dell efatture ma sono
> proprio a corto su come fare le tabelle...

\begin{tabular}{l|c|r|}
\hline
 Prima col Prima riga & Seconda colonna & terza colonna\\
\hline
 Prima col Seconda riga & etc.... &  \\
\end{tabular}

Provala!
Tabelle piu' avanzate hanno bisogno di
spiegazioni piu' lunghe.

Cmq nella doc c'e' *parecchio* materiale da consultare.

Ciao.
--
Nicola "Trimack" Gatta -- LRU #274161
GPG KeyId :    61A6ABFD  at keyserver.linux.it

"One can be a racist. Or one can be a human being. But one may not be both."
Rabbi Abraham Joshua Heschel