Progressivo interfacce ethernet: modificabile? (ethX)

Francesco Abeni f.abeni a libero.it
Mer 23 Apr 2003 18:12:52 UTC
At 01.40 23/04/2003 +0200, you wrote:

>Scusa, ma qual รจ il problema? Basta che ti rigiri i network come ti pare
>(se ti confondi basta che ti basi sul MAC address, "arp -a").

E' una questione puramente di comodita'.

Le cinque schede presenti sul server, pur essendo tutte molto simili, sono
collocate diversamente (due sono integrate nella scheda madre, due fanno
parte di una unica scheda PCI doppia, l'ultima e' una normale scheda PCI).

Io voglio che la disposizione dei cavi sul retro del server sia fatta in
una certa maniera "visiva", cosi' che io possa ricordarmi velocemente quale
cavo va in quale scheda. E questo e' ovviamente fattibile visto che posso
configurare ogni scheda come mi va.

Allo stesso tempo, mi sarebbe piaciuto denominare ogni scheda con un
progressivo secondo lo stesso ordine visivo che uso io, cosi' da evitare
ogni confusione in fase di configurazione.

Niente di grave, comunque: era solo una cortesia verso altri che debbano
metterci mano. Grazie per i consigli.

Francesco Abeni
f.abeni a libero.it