errori nel creare un utente

zerocky zerocky a libero.it
Mar 22 Apr 2003 21:26:25 UTC
Ho istallato red hat 9 ma oltre all'untente root non ho creato nessun altro
utente e quando ho riavviato ho provato a create un utente prova con il
comando adduser ma una volta creato ero da root e scrivendo "su prova" mi รจ
uscito questo errore "/bin/bash: /root/.bashrc: permission denied"...ora ho
provato un po' tutto ho letto il man ho provato a creare un utente
dall'intefaccia grafica ecc...ma mi da sempre quest'errore che credo sia un
problema di permessi e basta.....volevo sapere cosa posso fare se avete
avuto anche voi problemi del genere...insomma ditemi qualche cosa chemi
possa essere utili

grazie mille ciauz

#zerocky#