Progressivo interfacce ethernet: modificabile? (ethX)

Marcello Urbani murbani a libero.it
Mar 22 Apr 2003 16:12:54 UTC

Bauno wrote:

>Sì, in /etc/modules.conf troverai 3 righe:
>
>alias eth0 <modulo relativo alla prima scheda di rete rilevata>
>alias eth1 <etc...>
>
>Basta che modifichi l'ordine.

A meno che le tre schede siano dello stesso modello (o meglio siano
gestite dallo stesso driver), in qual caso credo che la numerazione
dipenda dalla posizione fisica sul bus PCI.

Marcello