Ricompilazione kernel

Bauno bauno a inwind.it
Gio 17 Apr 2003 21:38:21 UTC
On Thursday 17 April 2003 12:35, Luca Giuzzi wrote:

> Mah... io aggiungerei anche "ottimizzazione" nel senso che esperienza
> diretta mostra come un kernel "compilato per athlon" ha effetivamente
> prestazioni diverse rispetto un kernel standard compilato per i686
> [in generale ricompilando si cambiano anche i settaggi, per cui questo
> rientra sotto riconfigurazione...]

Non ho volutamente incluso questa parte x' la maggior parte delle
distrbuzioni, e sicuramente la redhat, comprendono kernel e glibc
compilate x i386, i686 e athlon, e installano la versione opportuna.

> Sulla opportunita' di riconfigurare ogni macchina appena installata
> le opinioni variano...

Sicuramente. Sono xò convinto che nella maggior parte dei casi, dal
punto di vista prestazionale, non comporti alcun tangibile vantaggio.

"Potrebbe capitare anche a noi, come a certi abitanti delle isole
polinesiane, di finire disintegrati vivi dalla disperazione" (GP)