Ricompilazione kernel

Francesco Abeni f.abeni a libero.it
Mer 16 Apr 2003 09:30:56 UTC
Attenzione: domanda da principiante.

Ho avuto modo di lavorare solo con RedHat e Mandrake fino ad ora. Sono
sicuro che esistono notevoli differenze tra le distros (un po' come sono
diversi Win98, WinNT, Win2k), ma per uno che viene da ambiente Windows e'
importante chiarire i concetti generali dei sistemi operativi Linux.

In particolare, perche' sento spesso parlare di "ricompilare il kernel"? Ho
sempre creduto che si trattasse di casi estremi, che ne so, Kernel molto
ridotti o dedicati a una specifica funzione.
In particolare, vorrei sapere cos'e' che non riesco a ottenere
semplicemente installando o togliendo pacchetti, o modificando eventuali
file di configurazione e di avvio.

Grazie per il vostro tempo.

Francesco Abeni
f.abeni a libero.it