ip_forwarding

Bauno bauno a inwind.it
Gio 17 Apr 2003 21:40:57 UTC
On Thursday 17 April 2003 12:31, Luca Giuzzi wrote:

> personalmente devo confessare che non sono propriamente entusiasta
> dell'idea di "attivare un firewall come default" su una installazione
> linux...

Su Redhat viene chiesto, comunque se ci si limita a schiacciare
"avanti", in effetti, viene installato.

> La politica del "blocco tutte le porte e poi apro solo quelle che
> servono" secondo me fornisce un falso senso di sicurezza e determina
> (concretamente) problemi di gestione/installazione non piacevoli
> [del tipo: come mai il servizio che ho aggiunto io a mano non funziona??]

Le scuole di pensiero variano, e si potrebbe discuterne a lungo. Diciamo
che entrambe le filosofie hanno pro e cons...:-)

"Potrebbe capitare anche a noi, come a certi abitanti delle isole
polinesiane, di finire disintegrati vivi dalla disperazione" (GP)