ip_forwarding

Bauno bauno a inwind.it
Gio 17 Apr 2003 10:10:01 UTC
On Wednesday 16 April 2003 11:23, Francesco Abeni wrote:

> Quindi, ho cercato il modo di eliminare che le regole di ipchains
> venissero caricate all'avvio. Ho contattato il tizio che ci ha venduto il
> firewall (e che ha fatto l'installazione "malsana") e mi ha consigliato
> di rinominare i due file S08iptables e S08ipchains nella directory
> /etc/rc.d/rc3.d/.

E` un pessimo consiglio. X disabilitare ipchains e iptables su RedHat il
sistema canonico è.

chkconfig ipchains off
chkconfig iptables off

La questione può sembrare di lana caprina, ma era solo x ribadire che,
laddove possibile, è sempre meglio seguire le "linee guida" della
distribuzione e non andare a pasticciare in giro. I motivi mi sembrano
ovvi.

"Potrebbe capitare anche a noi, come a certi abitanti delle isole
polinesiane, di finire disintegrati vivi dalla disperazione" (GP)