masterizzare per Machintosh

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mer 16 Apr 2003 16:20:35 UTC
On Tue, Apr 15, 2003 at 11:57:40PM +0200, Pollini Andrea wrote:

> salve,
>  mi chiedevo se ci siano degli accorgimenti particolari da adottare per
> masterizzare dei CD-RW che andranno utilizzati per l'installazione di
> Debian su di un PowerMac.

No... in generale no... la differenza fondamentale fra CD macintosh e
 CD per PC e' nel modo in cui sono organizzate le informazioni per
 poter effettuare il boot da dischetto (e quindi mkisofs/mkhybrid)
 ma non nel layout fisico del disco stesso...

La domanda non e' comunque peregrina... mi ricordo di sistemi che
volevano SU CD due diverse partizioni una per l'avvio e una contenente
i dati (chiaramente i dischi non erano iso9660... non erano nulla
di standard in realta') ... fortunatamente questo non e' il caso
con i macintosh moderni...

PS.

 ALT+OPT+O+F
 in fase di avvio e' una combinazione di tasti che ti tornera' utile...
 ...quella ed un buon manuale di forth :)))

ciao,
 lg